Home › Forum › Playtestare › Offro playtest – prenotatevi › Rispondi a: Offro playtest – prenotatevi
Scusa Vasquas, un solo dubbio. Come fai a dire che proponete playtest professionale, se state comprando i primi giochi da tavolo 'moderni' solo ora? Questo non toglie nulla alla tua disponibilità… Solo mi chiedo che cosa significhi per te 'playtest professionale'.
Ciao Paolo,
Cerco di rispondere meglio possibile.
Lo chiamo Professionale perché aggiunge qualcosa ad un test che puoi fare tu con i tuoi amici, con il tuo staff o con gente che non conosci. Possiamo chiamarlo anche Playtest registrato,playtest controllato con i nomi ho scarsa fantasia.
Premetto che non è la prima volta che facciamo questo lavoro, anche se in un ambito diverso ma credo riportabile anche nel mondo dei giochi da tavola, altrimenti non avrei proposto questo sistema.
Non confondere/confondete il mio lavoro di casa editrice, con il mio gruppo di giocatori, che sono giocatori da tavola esperti e che frequentano tutte le fiere. Nella presentazione penso di aver specificato che non amo i giochi da tavola, mi ci sto avvicinando adesso, ma non ho esagerato interesse in questo ambito. Io sono un giocatore di ruolo, che crea giochi che portano i giocatori da Tavola a giocare di ruolo i miei giochi sono tutti fatti così (quindi se volete vi remo contro ahaha scherzo naturalmente, purché sia gioco intelligente sono sempre contento).
Sto ricomprando i giochi al contrario di quello che pensate, anche grazie al vostro aiuto ma non solo, non per analizzare le meccaniche ben note ad alcuni soci, ma per analizzare Colori, Font Usati, dimensioni pedine, fustelle, carte, materiali imballaggio trapelare informazioni sui fornitori (di solito riportati) ma anche altre informazioni. Molti trascurano quest'aspetto io non trascuro niente. Inoltre abbiamo usato sistemi di prossimità per vedere le affluenze nelle fiere e abbiamo un mare di dati a riguardo.