Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Anonimo
Ospite

La butto lì… Ma se invece di usare i dadi, per gli scontri corpo a corpo, sfruttassi il dorso dei counter per inserirvi l'efficenza della singola unità? Ogni unità, anche dello stesso tipo, ha un livello di attacco e uno di difesa unico: due unità di fanteria apparentemente identiche hanno valori in attacco e difesa completamente differenti, ma l'avversario non può esserne al corrente finchè non ingaggia combattimento. In questo modo c'è anche una componente di bluff: il mio nemico carica per un assalto frontale, avrà la capacità per sostenere un attacco in mischia o sta bluffando per coprire la ritirata degli arcieri?

Può anche essere una vaccata, ho mangiato pesante… :)

Più che altro se uno compra l'esercito sa qual'è il valore delle unità, quindi non so se c'è quest'effetto sorpresa (se ho capito bene cosa vuoi intendere).

Comunque pure secondo me dovresti realizzare più grandicelli i counters, direi almeno grandi come una moneta da 20 centesimi.

Per i movimenti non si potrebbero usare dei counters freccia?

Ne dai sempre una 10 dentro un sacchetto! Ma alla fine sono facili da usare. Ci tracci la strada che fa la miniatura fino a dove vuole arrivare, ne fai anche alcuni speciali, se hai il Jetpack puoi saltare sopra la Tastiera.

Che ne pensi?