Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR Rispondi a: EVERYWHEREWAR

#18906
Matt
Partecipante

ah io non mi preoccupo il gioco e' tuo : – D solamente il concetto di strategie tra una razza e l'altra e' come aver inventato l'acqua calda… ok ci sta .. diciamo era scontato.
Il problema e' la quantità di dati che conviene inserire sulla tessera per un fattore estetico, che coprirà il 70% del tuo gioco.

3 simboli di statistiche, un'immagine illustrativa che magari può immediatamente far capire la  tipologia del counter. Che ne dici?

usare stilemi degli altri wargame, diversità tra eserciti, tipologie di unità, non basta… comunque devi inventare una meccanica bella per risolvere gli scontri, che non dia mai niente per scontato!

Mi sembra di capire che la risoluzione con i dadi non ti piace, vero? Così com'è lo scontro è abbastanza incerto tra due counter che hanno stessi valori, quindi il giocatore deve sfruttare le abilità del counter, il terreno (nel regolamento base l'attacco sopraelevato) e la collaborazione tra unità per avere un vantaggio… Però il ddo è desueto :) sono molto propenso a ricevere suggerimenti esterni! Ne parliamo stasera?

L'idea è carina, ed è in effetti molto simile (come 'wargame portatile'), a quello che abbiamo fatto io e Francesco con Pocket Battles (puoi darci un'occhiata, se non lo conosci: http://www.boardgamegeek.com/boardgame/42898/pocket-battles-celts-vs-romans, e http://www.boardgamegeek.com/boardgame/66081/pocket-battles-orcs-vs-elves). Il tuo da quanto capisco è però un gioco di miniature (magari skirmish), e per quanto mi riguarda, ne farei proprio un gioco di miniature. Una sorta di heroscape che interagisce con gli oggetti che formano il campo da battaglia. La cosa più originale mi pare proprio quest'ultima cosa, per cui, o inserendo un elemento di dexterity (schicchere anzichè di movimento a stick?), o dando la possibilità di cambiare la situazione del campo di battaglia durante la partita, l'interazione con gli oggetti rimane molto alta.

Ciao Paolo! Non conoscevo pocket battles, l'ho sentito nominare per la prima volta da icata qualche post fa. Ho già ordinato Rome vs celts! Bellissimo!! Complimenti!!

A me l'idea del counter tridimensionale tascabile, portatile e soprattutto collezionabile piace molto, mi piacerebbe puntare su questo concetto. Il regolamento strizza senz'altro l'occhio alle miniature e nella variante fantascientifica adattabilissimo a battaglie skirmish. L'idea alla base è la possibilità di giocare ovunque e di interagire in vari modi con l'ambiente (i cyborg che si rigenerano su oggetti elettronici, gli elfi che guadagnano bonus su oggetti di legno o vegetali, stregoni che possono spostare oggetti e così via).

Il movimento dextrity lo vedrei anche bene… però data la conformità sempre variabile e possibilmente stra affolato non so fino a che punto risulterebbe applicabile!!