Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
Più che altro se uno compra l'esercito sa qual'è il valore delle unità, quindi non so se c'è quest'effetto sorpresa (se ho capito bene cosa vuoi intendere).
Mi sa che mi sono spiegato male: diciamo che nello stesso sacchetto ho due unità di fanteria apparentemente identiche, entrambe con le stesse abilità peculiari (per esempio, due unità di opliti spartani che possono creare una falange impenetrabile se disposti in uno stretto corridoio… ), ma una avrà un valore di attacco 5, una difesa 3 e iniziativa 2, l'altra attacco 3, difesa 8 e iniziativa 1. Il mio avversario può anche avere comprato lo stesso set, sa che nel mio esercito c'è la possibilità di “beccare” un'unità di opliti meno resistente ma non sa effettivamente quale e se è stata schierata!
Per il movimento rimango sostenitore accanito dei righelli fai-da-te… a parte l'originalità di usare un labello per spostare le nostre armate, è innovativo perchè non c'è alcuna restrizione per le dimensioni della superficie di gioco: se ho un monolocale vuoto userò una pertica, se condivido mezzo banco con il mio compagno di classe userò mezza gomma… o un pezzo di prosciutto se sto giocando al bar in pausa pranzo!