Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
al limite se devi discriminare il “livello” o specializzazione dell'unità, a partire dalle tre macrofamiglie (arcieri-fanteria-cavalleria) puoi inserire un angolo colorato, o un diverso numero di segnalini: la fanteria comune (man-at-arms) ha un angolo verde, i pretoriani avranno un angolo rosso…
e discorso a parte potrebbero averlo le unità d'assedio/artiglieria: la forma del counter potrebbe ricalcare la forma del macchinario visto dall'alto, chiaramente più grande degli altri counters!
Chiaro che a quel punto le informazioni sui counter vanno ridotti all'osso e ottimizzati nel layout…
I QUATTRO DORSI LATERALI, NON CI AVEVO PENSATO! Allora è uno spasso, possiamo inserire nome dell'unità, numero di matricola, una dieta bilanciata, un affresco…
Scherzo ovviamente, io mi ero limitato al dorso inferiore del counter
A questo punto le facce potrebbero mostrare solo l'immagine del counter o un simbolo, il più importante (a favore dell'estetica finale) e i dorsi laterali i valori delle altre caratteristiche. Le caratteristiche da prendere in considerazione sono quelle leggibili, ovvero non capovolte!
Però in questa maniera viene a mancare la leggibilità immediata del counter. Pensandoci non dovrebbe neanche essere un problema, una sorta di nebbia di guerra…