Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
Immaginati questa regola e dimmi se ti piace.
Il movimento che potresti farlo con qualsiasi cosa (buona idea ma poco elegante per un wargame a parere mio) hai pure detto che potrebbe essere anche il lato lungo della carta riassuntiva e questa soluzione mi sembrerebbe ottima.
E se delle unità “ferite” potessero fare lo stesso movimento ma con il lato corto della carta? Simuleresti anche il fatto che oltre ad avere riduttori di tiro avresti anche quelli di movimento senza appesantire il counter che rimarrebbe più pulito,che ne pensi?Ora che ti ho aggiunto anche la mia Matt, ricordati che se poi vorrai proporre il gioco ad un editore, questo con molta probabilità comincerà a tagliare diverse parti delle regole e questo non ti piacerà!
Quindi cerca di rendere il gioco snello e lineare subito, se il gioco veramente sarà reputato di buon livello le aggiunte potrai farne anche dopo.
Ci avevo pensato anch'io, sarebbe stato l'ideale.
Purtroppo però il sistema è usato da un altro gioco, quindi mi hanno sconsigliato di implementarlo!
Grazie per la dritta, lo farò il più leggero possibile… in serata farò il punto della situazione!