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Punto della situazione:
1- Il COUNTER dispone di due facce: una faccia con le caratteristiche INIZIALI dell'unità, cioè quelle da ILLESA. Un'altra faccia con i valori delle caratteristiche diminuiti a rappresentare il COUNTER DANNEGGIATO. La faccia visibile al giocatore all'inizio del gioco è quella ILLESA. Quando il counter riceve una ferita, viene capovolto dalla parte DANNEGGIATA.
2- Il COUNTER su entrambe le facce mostra un'illustrazione dell'unità (che esteticamente parlando dovrà catturare l'attenzione) e 3 simboli.
3- I 3 simboli descrivono il counter in termini di gioco. Essi sono
QUALITA': valore del lancio di dado necessario a colpire l'avversario.
MOVIMENTO: numero di unità di misura che il counter può percorrere.
NUMERO DI ATTACCHI: numero di dadi che il giocatore può lanciare per cercare di colpire il nemico.
4- L'UNITA' DI MISURA è un qualsiasi oggetto/espediente trovato sul campo di battaglia
5- La REFERENCE CARD, chiamiamola temporaneamente così, riporta l'abilità peculiare della razza applicabili a tutti i counter della razza e un elenco illustrativo di tutti i counter che il giocatore trova nella confezione, con relativa abilità associta se ne dispone di una!
Questo è quanto. Da questo punto partono le idee estemporanee proposte da molti di voi…
-Cambiare il titolo
-Counter FAKE
-Sistema alternativo di movimento
-Simboletto per la tipologia di unità
-Sistema alternativo per la risoluzione dello scontro
-Enfatizzare l'interattività col paesaggio