Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR Rispondi a: EVERYWHEREWAR

#18991
Ble
Partecipante

dico la mia (non dovevamo sentirci :-D ?)

1 – vogliamo le miniature! deve essere una rivitalizzazione dei soldatini di una volta
2 – le miniature catturano molto l'attenzione :-D
3 – questi valori puoi riportarli in una scheda riassuntiva a parte oppure in tre diverse angolazioni sulla base della miniatura.. esempio, colore giallo qualità, colore rosso movimento, colore blu numero di attacchi (ma sarebbero poi due perchè secodno me il movimento non è un valore, ma si fa con gli oggetti circostanti ma ne parlo dopo) Un pò come i Gormiti che hanno il valore sotto le scarpe!
4 – esattamente quanto ho detto… se si decide matita, la matita sarà anche il massimo movimento fattibile tipo i righelli… poi ci sarà quella razza/categoria che può muovere di du volte l'unità di misura ma è una sua caratteristica unica! Semplificare e vanigliare!!!
5 – Ottimo! (magari mettere tabelle riassuntive online?)

Cose in più: da sfruttare l'ambiente sempre e cmq… non si gioca con le minature sugli oggetti… si gioca con gli oggetti sulle miniature!
E' far rivivere il modno il forte di sto gioco, non la miniatura… si torna bambini ma con regole uguali per tutti!
Una volta veder combattere una barbie contro un dinosauro ci sembrava cosa buona e giusta! e c'eranod elle regole!
Secondo me è l'unica cosa su cui puntare… Il gioco poi si può espandere a dismisura… ma per ora se pensi anche solo tre razze (cyborg umani robot per dire…) e gli dai due caratteristiche a testa… il gioco è già pronto… diversi valori forza difesa… (creati casualmente per ognuno) e possono essere riportati sotto la basetta (se vuoi fare il bluffing) o sopra (puro semplice scontro strategico)
Questo per un prototipo dico…
Le caratteristiche devono essere di una semplicità disarmante… ma che facciano coinvolgere l'ambiente… che sia apparecchi elettronici che guariscono o orari in cui uno è più veloce o raddoppiatori di forza.
Per il calcolo dei danni…. forza contro difesa se ce l'hai più alta danneggi (se già danneggiato muore). Se ce l'hai il doppio ammazzi (anche se non danneggiato)
Movimento… unità di misura scelta tra gli oggetti a disposizione… e se sei danneggiato muovi la metà… bon
il resto è storia….!!!!

simplepassatempo@gmail.com