Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
Punto della situazione:
1- Il COUNTER dispone di due facce: una faccia con le caratteristiche INIZIALI dell'unità, cioè quelle da ILLESA. Un'altra faccia con i valori delle caratteristiche diminuiti a rappresentare il COUNTER DANNEGGIATO. La faccia visibile al giocatore all'inizio del gioco è quella ILLESA. Quando il counter riceve una ferita, viene capovolto dalla parte DANNEGGIATA.
Però in questo modo accetti che qualunque unità possa sopportare al massimo una ferita. Gli stati sono due: unità sana o unità danneggiata… Torno a proporti l'idea dei valori di combattimento celati, o sfruttare la faccia coperta per attivare eventuali poteri speciali dell'unità. Mi viene in mente per esempio il carro d'assedio di Starcraft: la modalità movimento può muovere, la modalità assedio è fissa ma triplica gittata ed efficenza di combattimento.
4- L'UNITA' DI MISURA è un qualsiasi oggetto/espediente trovato sul campo di battaglia
Questo non modificarlo MAI.
Poi senti, non è cheriesci a trovare un sistemadi combattimento senza dadi? A parte le preferenze personali (sogno un wargame senza questa maledetta sfiga cubica…), se il punto forte del sistema è che ci posso giocare anche in trenta centimetri quadrati… potrei trovarmi in difficoltà a tirare i dadi sul campo di gioco!