Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR Rispondi a: EVERYWHEREWAR

#19041
CMT
Partecipante

Dunque, premettendo che per queste prime fasi di “revisione” il COUNTER resta il pezzo di gioco (non è escluso che il gioco ultimato preveda le miniature), il nuovo sistema di combattimento DICELESS funziona così:

Ma se è scomodo portarsi dietro i dadi figurati le miniature! O__o

Il sistema di combattimento non mi convince troppo. Da un lato è troppo assolutistico (se ho un valore di attacco alto vinco sempre, a meno che sia irrilevante chi attacca e chi difende e si verifichi comunque la cosa da entrambi i lati, tipo Magic. In quel caso resta assolutistico ma almeno un pezzo forte in attacco e debole in difesa campa poco). Dall'altro, trovo che due pezzi da 3 che attaccano insieme un pezzo da 3 non possano essere equivalenti a un solo pezzo da 6. Se individualmente non sono neanche in grado di danneggiarmi, perché in due riescono addirittura a uccidermi in un solo colpo?
Ma poi, come si svolgono gli attacchi? Muovo prima tutti i miei pezzi e poi risolvo tutte le situazioni di combattimento?
Perché in questo caso avere due

Cérto