Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
Il sistema di combattimento non mi convince troppo. Da un lato è troppo assolutistico (se ho un valore di attacco alto vinco sempre, a meno che sia irrilevante chi attacca e chi difende e si verifichi comunque la cosa da entrambi i lati, tipo Magic. In quel caso resta assolutistico ma almeno un pezzo forte in attacco e debole in difesa campa poco). Dall'altro, trovo che due pezzi da 3 che attaccano insieme un pezzo da 3 non possano essere equivalenti a un solo pezzo da 6. Se individualmente non sono neanche in grado di danneggiarmi, perché in due riescono addirittura a uccidermi in un solo colpo?
Ma poi, come si svolgono gli attacchi? Muovo prima tutti i miei pezzi e poi risolvo tutte le situazioni di combattimento?
Perché in questo caso avere due
Manca un pezzo al tuo post?
Il turno si risolve così:
ATTACCO A DISTANZA: i counter che hanno la possibilità di colpire un nemico a distanza possono farlo
MOVIMENTO: i giocatori, in base all'iniziativa, muovono i propri pezzi
MISCHIA: i counter a contatto risolvono il combattimento.
Le alternative restano i dadi, dadi speciali, morra cinese evoluta. Sto cercando di rendere il gioco semplice, la fanno da padrone le abilità che coinvolgono l'ambiente…