Rispondi a: Playtester per: La quinta Bestia (offro in cambio Playtest)

Home Forum Playtestare Playtester per: La quinta Bestia (offro in cambio Playtest) Rispondi a: Playtester per: La quinta Bestia (offro in cambio Playtest)

#19061
Anonimo
Ospite

Come ti dicevo, il problema risale nel fatto che sto gioco nasce come gioco di ruolo prima che come gioco da tavola.. quindi se non fornisci l'ambientazione giusta la gente si fa la fatidica domanda “perchè?” e se succede il gioco non va… dal regolamento si capisce il potenziamento ma solo perchè sapevamo della storia che c'è dietro… il movimento è complicato ma con la tabella esplicativa funziona meglio… magari delle piccole note in tabella che dicano “puoi muovere da qui a qui perchè”
“non puoi muovere qui perchè”

Ciao Ble.
Lo scopo di Giovanni non so se te l'ha detto, non è tanto produrre la quinta bestia, sta testando un sistema che gli serve non immaginereste nemmeno per cosa (non ne parlo perché Giovanni non vuole). Poi che funzioni anche per un gioco da tavola, diciamo è venuto da se ma è un pannello per tutt'altro scopo.

Per la quinta bestia, l'ambientazione è quella degli Dei, immaginate gli Dei Elementali che vorrebbero prevalicare l'uno sull'altro, per apparire migliori agli occhi del Padre.

In pratica nel gioco adesso non è introdotto c'è anche un'altra particolarità, diciamo che lo scenario di gioco varia, stiamo vedendo come realizzare il meccanismo, ma vi assicuro che è simpatico almeno per me che ho visto il concept.

Il lavoro è sia del grafico, ma anche di chi ci aiuta a creare i prototipi, abbiamo già comprato i materiali come il Kernit,  però deve dare precedenza ai clienti, quindi siamo fermi.

Inoltre il Playtest viene svolto a gradi, raccolti tot test Giovanni prende i risultati, realizza il simulatore al Pc, dopo il test al pc, rilascia una nuova versione del gioco ma con le regole definitive. Siccome lo sta facendo per un progetto, che non ha nemmeno intenzione di presentare ad altre case editrici, ci dedica una percentuale di tempo bassa e in percentuale bassissima lo richiede a noi.

Dai Test di due ragazzi stanno nascendo una serie di problemi, alcuni sono davvero interessanti, li stiamo analizzando per migliorare “la bestia”.

Per qualsiasi chiarimento, sono a vostra disposizione.
Alessio