Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

Home Forum I vostri prototipi Medioevo Universalis, boardgame prototipo Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo

#19121
Anonimo
Ospite

Grazie per il consiglio… ci penserò quando le rifarò la prossima volta perché se scurisco troppo rischio di far sparire il lavoro di Omar che ha messo in background molti particolari più o meno sfumati… ovviamente se stampata su A4 si apprezzano e si nota tutto il lavoro del disegnatore, rimpicciolendo il tutto al formato della carta si perdono i dettagli.

I colori dello sfondo gli ho scelti io come avevo fatto nel 1999 quando avevo creato il mazzo: servono per distinguere più facilmente a quale “famiglia” la tecnologia fa riferimento.

Non posso colorare il titolo perché sto già usando il colore nel titolo per differenziare i mazzi.

Forse potrei lasciare il disegno di Omar con lo sfondo originale e cambiare lo sfondo del titolo… ma in teoria così facendo modificherei il layout di questo mazzo rispetto a tutti gli altri.

Il titolo va bene, su carta ha una resa diversa probabilmente se stampi laser, perdi anche quei toni accesi e diventa più leggibile. Per le prossime versioni copia i colori dei simboli delle casate, basta usare lo strumento contagocce presente in ogni editor di grafica per rubarlo.

L'idea dello sfondo per tipo di carta è bello, rende immediato il riconoscimento della carta, quindi non la butterei come idea, però starei attento ai colori. In ogni cosa con un programma di grafica, anche se lo sfondo è di colore troppo acceso si può giocare con le luce e ombre e rendere comunque l'effetto meno fluorescente. Comunque se su carta viene bene, non ti preoccupare, sullo schermo è quasi fastidioso.

Ciao,
Alessio