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Dunque, vediamo un po'…
Un esercito, per il momento, è composto da unità di FANTERIA ARTIGLIERIA TANK e SPECIAL FORCE
Il sistema base di combattimento, quindi senza contare l'interazione con l'ambiente regolato dalle abilità, potrebbe funzionare così:
FANTERIA A2 D1 consuma 1 Punto Movimento (poi vi dico come si usano i PM).
Data l'elevata mobilità ha vantaggio rispetto all'ARTIGLIERIA ma soffre i TANK.
Però, 2 counter FANTERIA possono batterne uno TANK, o/e FANTERIA in posizione sopraelevata guadagna bonus contro il TANK.
TANK A2 D4 consuma 3 Punti Movimento. I TANK distruggono senza ferire la FANTERIA.
ARTIGLIERIA A3 D1 consuma 4 PM. L'ARTIGLIERIA può attaccare i TANK che non muovono anche se sotto copertura. Per attaccare deve essere comunque attiva e spendere i PM
Con questo sistema base (le abilità che coinvolgono l'ambiente serviranno a stravolgere queste regole base) il gioco diventa un tattico di posizionamento per niente banale.
L'ARTIGLIERIA, sebbene possa colpire da qualsiasi luogo, a causa del suo elevato costo di attivazione diventa un facile bersaglio da difendere con il fuoco di copertura della FANTERIA, possibilmente già piazzata in posizioni strategiche per arrecare danni ai TANK. E questo è solo un esempio!