Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
Leggo solo ora dopo una giornata a lavurà….
Già a suo tempo dissi che le miniature (o al massimo i counter belli e legnosi) sono un MUST! Anche io feci il paragone cn toy story… (tiè paolo, niente percentuale :-DDDD)
MAtt ho pensato al sistema di combattimento ma te ne devo parlare perchè c'è da discutere parecchio e non voglio spammare!
Il nome EVERYW(HE)AR è un lampo di genio e merita il premio superganzo!!!
il movimento direi che è apurato e non si tocca più, così come il discorso di puntare alle caratteristiche base del gioco… e secondo il mio modesto parere una di queste è anche la semplicità quasi elementare… quindi forse la morra combinata alla semplice somma dei valori va bene (su questo punto CMT parlava di unità che vincono sempre ecc… nella mia mente bacata se io ti attacco sono il primo a colpirti quindi se hai difesa basas cavoli tuoi mi immagino un Puffo cyborg che attacca un Cicciobello che è potentissimo ma un inetto quindi se lo colpisci subito al punto debole lo danneggi… ma dopo le prendi di santa ragione
Ripeto una cosa detta in privato a Matt: ci vogliono categorie per i poteri/bonus… ovvero (esempi):
– Ambiente -> poteri/bonus dipendenti da fattori atmosferici, orario, orientamento (N,S,O,E), sesso del giocatore, alla luce diretta del sole o inzona d'ombra e chi più ne ha più ne metta
– Terreno -> poteri/bonus dipendenti dal tipo di oggetto su cui è la pedina, il suo materiale, il suo orientamento nello spazio (verticale, orrizzontale, obliquo), la sua altezza, il suo stato (aperto, chiuso, nuovo, vecchio, acceso, spento, rotto, integro, ecc), la sua forma, ecc
– Caratteristica -> poteri/bonus propri della razza indipendenti dall'ambiente e dal terreno (es: i gorilliani hanno attacco +1 se sono almeno 2 a combattere contro la stessa miniatura)
Ogni razza DEVE presentare queste tre categorie e relativo potere bonus…
Faccio un esempio scemissimo:
I Riddickiani (dal film pitch black)
Ambiente -> + 1 Att. dalle 20.00 alle 06.00 (è buio
Terreno -> + 2 difesa in prossimità di oggetti neri
Caratteristica -> Possono eseguire un doppio attacco ma si danneggiano
e con questo la scheda finisce
la butto solo lì…
simplepassatempo@gmail.com