Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
So che è irrealizzabile, ma mi rimarrebbe il rimorso di non averlo scritto…
Matt, ho letto il post di Massimiliano sui Siftables e mi è venuto in mente… ma fare una cosa del genere per la risoluzione dei combattimenti?
Mettiamo, follia, di poter utilizzare questi blocchetti computerizzati come counter: sul display viene visualizzata l'unità con i relativi bonus d'attacco e difesa, programmabili durante la partita con due bottoni per inserire i bonus Terreno/Ambiente/Caratteristica (la suddivisione di Ble secondo me è perfetta!).
I Siftables vengono utilizzati proprio come i counters, e quando entrano a contatto sono gli stessi a eseguire il calcolo del combattimento e a tenere traccia delle ferite!
Ti giro il link pubblicato da vasquas: http://alumni.media.mit.edu/~dmerrill/siftables.html
E' un bellissimo sogno, ma probabilmente irrealizzabile… :')
EDIT: ho fatto uno schema…
solo una parola: WOW
ma credo irrealizzabile… potrebbe essere un'evoluzione del gioco se un editore avesse tanto da investire e questi siftables non li vedo per niente lontani dall'essere applicati a un sistema di gioco!
Ambiente (che può essere cambiato in qualsiasi parola più adatta) ->
Se il comandante degli Elektrobots è un essere di sesso femminile, tutti i counter dell'esercito guadagnano +1 all'Attacco.
mentre Caratteristica nessuna.. potresti emttere che usano -1 PM (punti movimento) per le loro azioni (sono ad energia AAA+ ).
Mmm, secondo me un esercito non deve per forza avere bonus/malus legati a tutte le categorie! Il necessario a renderlo unico e giocabile anche in un contesto che non li favorisca!
Naturalmente per bilanciare metti valori attacco difesa bassini…
Ecco, data la tua definizione, qui c'è ancora da lavorare, ma soprattutto a livello di fraintendimenti: i valori attacco/difesa, non sono uguali per tutte le unità di tutti gli eserciti? perché con il sistema di combattimento che stiamo sviluppando si rischia, per esempio, di creare un'unità di fanteria che può colpire un tank da sola!
Magari si bilancia creano un malus che richieda tre fanterie per abbattere un tank
LOL! e la prima denuncia arrivò…
un piccolo espediente per coinvolgere anche le pulzelle!!