Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
perché con il sistema di combattimento che stiamo sviluppando si rischia, per esempio, di creare un'unità di fanteria che può colpire un tank da sola!
E perchè no? Se il mio esercito contiene, non so, dei droidi demolitori reversibili posso usarli come fanteria leggera o, girando il counter, trasformarli in unità kamikaze in grado di far saltare un tank! Oppure unità di assaltatori cacciacarri, specializzate proprio in questo… per ogni problema, c'è un'unità specializzata!
Sei una fonte inesauribile di idee!! Comunque si, io parlavo per il prototipo però nella versione finale sarà proprio come dici, bisognerà bilanciare. Un esercito che ha una fanteria in grado di competere singolarmente con un tank avrà sicuramente meno abilità o malus.
Ma d'altraparte bisognerà pur creare alcuni eserciti in grado di non sfigurare in nessun luogo!
Questo è interessante, abbiamo parlato di interazione con l'ambiente ma mai di interazione unità-unità… Si potrebbero creare dei bonus falange (l'unità di combattimento guadagna n punti per ogni unità amica affiancata) o accerchiamento (unità berserker, guadagna 1 in attacco ma perde 1 in difesa per ogni unità nemica in combattimento ravvicinato).
eh eh questo rientra nei piani! Nel sistema di combattimento base, per esempio se un tank e una fanteria dello stesso esercito sono a contatto, l'artiglieria nemica elimina prima la fanteria!!