Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
Ciao Alessio, il regolamento è quasi definito, ma il brainstorming è necessario a limare, comunque, rispondo alle tue domande:
EWW (titolo provvisorio) è un wargame per due o più giocatori semplice da imparare difficile da padroneggiare, giocabile in qualsiasi luogo.
Non ci sono dadi, non ci sono righelli, non ci sono mappe o tabelloni; ci siete tu e il tuo avversario con i vostri eserciti di counter/miniature decisi a eliminare anche l'ultima unità nemica.
L'esercito che comandi reagisce all'ambiente che ti circonda. Per assicurarti la vittoria devi sfruttare al meglio le capacità delle tue unità: i cyborg si rigenerano se si trovano su oggetti tecnologici, i Riddickiani crescono di potenza al calar delle ombre, gli elektrobots sono più forti se a comandarli è una donna, i Graymatter spostano gli oggetti sul campo di battaglia…
il concetto è semplice, il divertimento assicurato. Nonostante questo giocare a EWW non è così scontato come sembra, la possibilità di piazzare i counter in qualsiasi posto del campo di battaglia richiede una pianificazione non indifferente anche perché il tuo avversario è pronto a sfruttare ogni tuo palso falso!