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Ciao Alessio, il regolamento è quasi definito, ma il brainstorming è necessario a limare, comunque, rispondo alle tue domande:
EWW (titolo provvisorio) è un wargame per due o più giocatori semplice da imparare difficile da padroneggiare, giocabile in qualsiasi luogo.
Non ci sono dadi, non ci sono righelli, non ci sono mappe o tabelloni; ci siete tu e il tuo avversario con i vostri eserciti di counter/miniature decisi a eliminare anche l'ultima unità nemica.L'esercito che comandi reagisce all'ambiente che ti circonda. Per assicurarti la vittoria devi sfruttare al meglio le capacità delle tue unità: i cyborg si rigenerano se si trovano su oggetti tecnologici, i Riddickiani crescono di potenza al calar delle ombre, gli elektrobots sono più forti se a comandarli è una donna, i Graymatter spostano gli oggetti sul campo di battaglia…
Provo a spiegarmi meglio.
Genere: Wargame lite.
Focus: Interazione con lo sfondo di Gioco.
Eserciti: Speciali legati all'ambiente di gioco: OK Al tipo di giocatori/Sesso: Ko.
Sistema: Diceless.
Secondo me la truppa che si potenzia se Comandata da una Donna c'entra poco con quello che state realizzando, concentrerei gli sforzi sull'interazione con l'ambiente e punterei ad un sistema Diceless, senza Righelli ma che sia Smart.
Cordialmente,
Alessio