Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Icaro
Partecipante

Intrigante la cosa! mi piace. secodno me il punto da sottolineare è l'interazione con l'ambiente. E' davvero divertente…mi immagino i “riddik” alla disperata ricerca di ombra e di oggetti neri per diventare pi forti….o i cyborg correre sopra il telecomando per rigenerare quella preziosa ferita. rimarrei concorde con le pedine in stile warangel…legno con disegno e dati sui due lati. Mi piace anche la differenzazione di 4 tipologie per ogni esercito ed una di queste secondo me dovrà essere il capo. Un “numerino” per indicare il valore per la costituzione della squadra però lo metterei…ad esempio: la squadra può avere un valore di max 10 punti,  deve avere necessariamente il capo. Mettiamo che quest'ultimo abbia un valore di 4. Come facciamo la squadra? scegliamo di fare una scorta al capo con 6 “soldati semplici” da 1, o scegliamo quei 2 colossi fortissimi da 3???
i valori potrebbero cambiare in base a quante pedine in media vogliamo utilizzare.
Sì sì…mi piace.
Se trovi un sistema di combat simpatico diventerà il game di punta della mia associazione….anzi…se vuoi il playtest…ho una 15 di persone esperte a cui faccio provare di tutto ;-)
Se vuoi quyalche aiauto o idea per creare squadre non vere…conta pure su di me…i lfantasy, lo scify ecc lo mastico abbastanza.
bel lavoro. continuate così :-)