Rispondi a: Scott, potenza al massimo

Home Forum Meccaniche Scott, potenza al massimo Rispondi a: Scott, potenza al massimo

giudigio
Partecipante

Piuttosto che imporre una costante e magari forzata interazione tra i giocatori, potrebbe essere interessante introdurre delle varianti al gioco da attivare al verificarsi di determinati eventi per sviluppare in modo casuale una maggiore interazione spezzando contemporaneamente la ripetitività delle operazioni di gioco.

così perdi la componente “pianificazione”. dipende sempre da che direzione vuoi prendere.

Si è vero, anche se gli eventi a cui mi riferisco li definisco casuali nella misura in cui non si verificano in maniera cadenzata e obbligata ad ogni turno ma solo attivando determinate fasi di gioco che possono comunque essere pianificate.
Recentemente in un mio gioco ho utilizzato un meccanismo che prevede di ottenere più vantaggi a scapito dell'esclusività della azioni del proprio turno, in poche parole più vantaggi personali maggiore  compartecipazione degli avversari nelle scelte da fare durante il proprio turno.

La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)