Rispondi a: Tematiche “pericolose”

Home Forum Idee di giochi Tematiche “pericolose” Rispondi a: Tematiche “pericolose”

#19266
icata
Partecipante

e poi ci sono strani misteri come ad esempio il fatto che da noi negli scacchi si “mangia” e in inghilterra il verbo usato è “kill” :)

oppure lo strano mistero del perché in italiano L'elefante è diventato alfiere e in inghilterra vescovo.
Del resto il problema è quanto siamo bigotti in italia… vorrei ricordarvi che nel 1993 in italia venne censurata una carta di magic che riportava l'immagine di un cerchio magico a forma di pentagono… quando loro vanno in giro a pubblicizzare ufficialmente padre Amorth che esorcizza diavoli “veri” a pagamento…

Siamo davvero così bacchettoni a indignarci per la corsa dei tori mentre viviamo giornalmente in un paese dove la corruzione “vera” sta distruggendo un sistema economico-sociale? Un mondo dove i paesi che fino a ieri hanno venduto armi alla Libia oggi si indignano che vengano usate.

Leggevo sul Venerdì di repubblica un articolo che trattava di un gioco di carte a tema finanziario di cui ora non ricordo il nome. Ed in francia si criticava il fatto che nel gioco l'obiettivo fosse far fallire intere aziende per speculare dalla vendita e dall'acquisto delle azioni sociali… e cosa c'e' di scandaloso se questa è la realtà dei fatti (il mondo della finanza è questo)… e poi giocare ad “uccidere” uomini (wargame) sarebbe più etico di costringere un toro ad inseguire dei polli? o giocare a speculare su i sacrifici dei lavoratori?

il gioco finanziario dovrebbe essere http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=4454

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.