Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Icaro
Partecipante

Allora ne approfitto e ti butto giù un paio di idee proprio sugli eserciti :-) Solo idee…anche perchè molte regole sono ancora da definire :-)

il primo: Semigood….
il capo: è un Arcangelo: abilità – Se è la pedina sul livello di gioco più alto…tutto il suo esercito guadagna qualcosa.
Fanteria: angeli semplici con spada infuocata: Se vengono illuminati dalla luce diretta del sole guadagnano una spada.
Artiglieria: “I giudici”…sono angeli con una bilancia in mano. – se una pedina avversaria è colpita dai raggi diretti del sole, vengono distrutti…invece di perdere u na ferita.
Corazz: Carri di luce : angeli su una biga trainata da un pegaso. : anche questo, se illuminato dal sole diretto….dovrebbe guadagnare un pò di movimento.

Il Secondo: Temphora
Esercito basato sul tempo.
Fanteria: se entra in contatto con qualcosa da cui si può conoscere l'orario…rigenera una ferita (è come se tornasse indietro nel tempo).
Corazzato: Nelle ore dispari (le 19, le 21 ecc…) guadagna in difesa. Mentre le ore pari…guadagna una spada.
Il capo: Gli darei la regola dei fanti, in più…se durante il gioco qualcosa scandisce i ltempo (un campanile che suona, una pendola che scandisce l'ora, un orologio a cucu ecc…)…aumenta di molto il numero di spade…o un altra caratteristica.
X l'artigliere ancora non ho in mente neinte….

Ecco…questi sono solo due….ma ne ho in mente molti..se serve posso continuare all'infinito…anzi….in settimana ti farò avere già delle immagini su come poterbbe essere impostata la card con le regole.