Home › Forum › Pubblicare un gioco › dubbi pratici… › Rispondi a: dubbi pratici…
grazie ragazzi;)
altra cosa invece è un prototipo…io ritengo infatti che la giocabilità di un nuovo gioco si apprezzi alilà delle carte patinate, stampate e personalizzate al computer…basta qualche pennarello, disegni a mano tutto ben fatto per carità, ma andare su internet e comprare i segnalini mi sembra troppo.
si deve usare anche un pò di fantasia no?
Per esperienza personale se presenti il tutto fatto in modalità “pennarello” ad un amico ti dirà tante belle aggiunte che potresti fare al gioco e sicuramente aggiungerà “chiaramente poi va finito come si deve”.
Se lo presenti ad un editore ti dirà “presentami un prototipo finito e poi ne parliamo”.
Intendiamoci “Finito”, non vuol dire che quello che presenterai sarà il definitivo, ma semplicemente finito, con i segnalini, tabellone, le carte almeno imbustate ma comunque fatte al computer.
Insomma anni fa ho presentato un gioco sportivo ad un editore nella maniera che dici tu e mi ha detto queste cose, anni dopo gli parlo dello stesso gioco (ovviamente non si ricordava di me) facendogli una presentazione, non accennando al prototipo, e indovina cosa mi ha detto?
“Molto interessante, questo è il mio contatto diretto, mandami una scheda di presentazione con qualche foto del prototipo che poi vieni a trovarmi e ne parliamo”
Non si scappa se non c'è un prototipo adeguato meglio non bruciarsi le possibilità.
a tal proposito ho deciso pure di farmi delle basi per miniature personalizzate!!!
https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=11224.msg16284#msg16284