Rispondi a: dubbi pratici…

Home Forum Pubblicare un gioco dubbi pratici… Rispondi a: dubbi pratici…

Marquito
Partecipante

grazie ragazzi;)

altra cosa invece è un prototipo…io ritengo infatti che la giocabilità di un nuovo gioco si apprezzi alilà delle carte patinate, stampate e personalizzate al computer…basta qualche pennarello, disegni a mano tutto ben fatto per carità, ma andare su internet e comprare i segnalini mi sembra troppo.
si deve usare anche un pò di fantasia no?;)

Per esperienza personale se presenti il tutto fatto in modalità “pennarello” ad un amico ti dirà tante belle aggiunte che potresti fare al gioco e sicuramente aggiungerà “chiaramente poi va finito come si deve”.

Se lo presenti ad un editore ti dirà “presentami un prototipo finito e poi ne parliamo”.
Intendiamoci “Finito”, non vuol dire che quello che presenterai sarà il definitivo, ma semplicemente finito, con i segnalini, tabellone, le carte almeno imbustate ma comunque fatte al computer.

Insomma anni fa ho presentato un gioco sportivo ad un editore nella maniera che dici tu e mi ha detto queste cose, anni dopo gli parlo dello stesso gioco (ovviamente non si ricordava di me) facendogli una presentazione, non accennando al prototipo, e indovina cosa mi ha detto?
“Molto interessante, questo è il mio contatto diretto, mandami una scheda di presentazione con qualche foto del prototipo che poi vieni a trovarmi e ne parliamo”

Non si scappa se non c'è un prototipo adeguato meglio non bruciarsi le possibilità.

a tal proposito ho deciso pure di farmi delle basi per miniature personalizzate!!!
https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=11224.msg16284#msg16284