Rispondi a: dubbi pratici…

Home Forum Pubblicare un gioco dubbi pratici… Rispondi a: dubbi pratici…

CMT
Partecipante

Per quel che mi riguarda (ma conto quanto il due di picche con la briscola a bastoni, comunque), se con un prototipo ci devo giocare io può andare bene anche carta disegnata a matita e tagliata a colpi di forbice, non ha molta importanza. Ma se dovessi presentarlo a qualcuno sarebbe il minimo che sia ben comprensibile e che non ti faccia venire i conati solo a poggiarci lo sguardo sopra.
Poi oggi gli strumenti ci sono, quando ho iniziato a fare giochi davvero non c'era altro modo che pastelli, righello e matite, adesso coi PC le stesse cose si fanno in un attimo (a confronto almeno) e meglio, anche “rubacchiando” grafica su internet all'occorrenza.
Il prototipo che ho fatto de La Casa Stregata non è bello ma è decente, il problema è che mi tocca trovare qualcuno che lo stampi (la mia stampante a colori è defunta da tempo) e che ci ho messo una settimana a ritagliarlo e incollarlo su cartoncino nei tempi morti. Se avessi modo di farmelo stampare e tagliare da un servizio apposito ne approfitterei (anche se con quel gioco in particolare è più facile a dirsi che a farsi), anche perché potrei averne più copie con lo stesso dispendio di fatica/tempo. Comprarmi dei pezzi e farmelo io lo stesso è qualcosa che non farei, invece.
Su TheGameCrafter mi sono fatto fare dei giochi che in realtà non sono propriamente dei prototipi, verranno usati per giocare in una “Sala Giochi”, e quindi serviva che fossero fatti a dovere.

Cérto