Rispondi a: dubbi pratici…

Home Forum Pubblicare un gioco dubbi pratici… Rispondi a: dubbi pratici…

giuris
Partecipante

x la mia esperienza …
– i miei primi prototipi li ho disegnati a mano, colorati a pennarello, scansionati e stampati con una comune stampantina da 60 euro … ritagliati a mano e incollati su cartoni
– le pedine e quant'altro .. all'inizio me li facevo a mano, tagliando e colorando tondini di legno, poi sono passato a quello che trovo per esempio su spielmaterial semplicemente xche' cosi risparmio un sacco di tempo …

risultato: fin dall'inizio i miei prototipi sono piaciuti a giocatori ed editori …. :-)

poi in realtà scopri che disegnare a mano ha unn grosso svantaggio: se devi cambiare qualcosa devi rifare tutto il disegno (grande o piccolo che sia) mentre al computer, con qualcosa tipo photoshop, ridisegni solo la parte “incriminata” … non l'ho ancora fatto, ma penso sarà il prossimo passo verso cui muovermi

quindi, secondo me …. un prototipo fatto anche a pennarelli, se FATTO BENE, non corre nessun rischio di non essere preso in considerazione …. è il gioco che deve essere interessante, e presentato bene …. e poi, questo si, si deve anche essere un pochino fortunati, soprattutto all'inizio :-)

è quello che farò;) condivido in toto.
vediamo come mi muovo, al massimochiedo aiuto a mia sorella che ha fatto l'istituto d'arte ora fa grafica all'accademia delle belle arti e il suo ragazzo ha un agenzia di grafica pubblicitaria…io nel modesto so disgnare discretamente…vedremo cosa si può fare…
certo che nn ci voglio spendere soldi nè impegnare più di tnato altri…..;)

grazie ancora ragazzi;)