Home › Forum › Meccaniche › Doppia condizione di Vittoria › Rispondi a: Doppia condizione di Vittoria
Infatti puoi vincere anche facendo solo scelte etiche (il topic dice proprio questo)! Pero' devi comunque avere un livello di ricchezza pari a quello di “sostentamento” dell'azienda, altrimenti fallisci e perdi.
Così un'avversario che ha un livello etico piu' basso del tuo puo' vincere facendo più soldi… ma potrebbe anche perdere se eccede in scelte anti-etiche.
Un gioco che parla di agricoltura, soldi ed etica ma senza la demagogia tipica dei radical chic, comunità di freak e simili…
Il titolo sarà I Giardini di Trebisacce… sarà un gioco su gli aranceti del mio paese. I Giardini (così si chiama la zona degli aranceti) è un ecosistema ma anche un sociosistema, e quindi un sistema economico e di produzione molto complesso da spiegare, ma anche molto stimolante da trasferire ad un gioco con carattere fortemente politico.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.