Home › Forum › Strumenti utili › Basi per miniature › Rispondi a: Basi per miniature

Tornando al titolo del topic dopo il breve OT su The Game Crafter.
Vi comunico che il prototipo di basetta da me fatto sta funzionando alla perfezione.
E' in cartone quindi non precisissimo per adesso, ma credo che ne farò uno in legno o metallo prima di fare uno stampo per la resina.
Il progetto iniziale è leggermente variato in base alle mie basse possibilità costruttive (sono a casa malato non ho molti mezzi) ma alla fine il risultato mi sembra ottimo.
Torniamo al progetto iniziale (immagine sotto)
La basetta è di forma esagonale con lato 45mm (esattamente gli esagoni di Catan) alta 5mm (ma prevedibilmente alla fine aumenterò l'altezza), lo spazio interno dove poter appoggiare le miniature e studiato per poter contenere comodamente le basette da 40mm (come queste http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m1181412_99121499004_GoodRidersRohanMain_873x627.jpg)
Su ognuno dei 6 lati c'è un decagono (fatto al posto del cerchio per praticità) che forato al centro e imperniato ruotando fa vedere da un foro circolare fino a 10 valori diversi (decagono =10).
Questo significa che ogni basetta se ben sfruttata possiede 1.000.000 combinazioni possibili (se non ho sbagliato i conti matematici).
Salvo il fatto che l'articolo può non interessare, facciamo ugualmente conto che non potete fare a meno di utilizzarlo, come potrebbe esservi utile?
Ovvero più piccolo, più alto, meno lati, ditemi voi.
Ovviamente il sopra ed i decagoni prevedono la possibilità di attaccarci degli adesivi per personalizzazioni.
Attendo commenti