Rispondi a: Hunterball

Home Forum Idee di giochi Hunterball Rispondi a: Hunterball

#19486
Marquito
Partecipante

Io farei che un giocatore può tirare il proprio counter in contemporanea all'avversario, oppure subito dopo.
Un giocatore non può tirare più di 2 volte consecutive e un proprio giocatore (e mai lo stesso giocatore) e solo se il proprio avversario tocca uno dei suoi poi 2 volte e poi ancora l'avversario.
In pratica se non c'è tiro in contemporanea si tira una volta per uno, altrimenti si continua a giocare senza stop.
Dinamica vorticosa e avvolgente.

Personalmente direi di portare graficamente il gioco in un diverso sport magari inventato, dove la porta potrebbe essere larghissima (quasi tutto il proprio fondo campo) e bassa in modo da evitare somiglianza con il calcio e gol fortunosi per rotolamenti strani di counter.

Una area davanti alla porta dove nessuno deve entrare oltre alla palla, così se tiri corto non puoi spingerla dentro e magari la rimetti in gioco lanciandola dall'alto come il calcio di inizio ma su un area laterale diversa (vedi Hockey su ghiaccio).

E se la cosa ti piace metterei anche degli ostacoli un campo per far si che non ci sia solo tiri lunghi e forti per cercare il gol.

Limiterei la zona di tiro, ovvero si potrebbe tirare in porta solo entro un terzo di campo, alla subbuteo

E per il numero di giocatori farei un numero inusuale tipo 8 giocatori (non so che sport ha 8 giocatori)

Insomma di cose ce ne possono stare tante, l'unica caso che però secondo me non può mancare (anche se ho capito che i piani di gioco non ti piacciono) è un campo su cui far giocare le squadre.
Non c'è sport senza campo, non si può pensare ad una cosa che dovrebbe riportare ad uno sport senza un campo… anche se disordinato per colpa di oggetti che ostacolino il lineare svolgimento.

Dimmi te ora di carne sul fuoco te ne ho messa tanta.