Home › Forum › Idee di giochi › Hunterball › Rispondi a: Hunterball
Unisci a queste vaghe idee una plancia tipo Carrom e la possibilità di giocare anche a coppie e la cosa sarà molto originale.
Grande Marco, mi hai fatto venire in mente una bella idea!! Innanzitutto la plancia stile carrom in legno sarebbe stupenda, ma anche di plastica dura, adatta a far scorrere le pedine!! Economicamente parlando si può benissimo fare anche di quel bel cartoncino stile plancia di risiko!
E poi per aumentare il fattore abilità ho pensato a delle linee di fondo campo. se un giocatore finisce in quella zona, per sfortuna o per opera dei blocker, sta fermo un turno o robe così!
In questo modo si limita l'uso improprio della forza bruta e il gioco diventa davvero di destrezza.
Buona la zona “franca” dalla quale non si può tirare e direi anche delle zone, magari dei cerchi che permettono di segnare gol da 2 punti se la palla viene “calciata” da dentro uno di essi.
Ho provato a testare il turno simultaneo… paradossalmente aumenta la confusione e il tempo, forse un colpo di dito a testa andrebbe meglio ma c'è da lavorare!
Il campo sarà quadrato con la possibilità di giocare anche con 4 squadre!!!!
Credo che il bello sia anche l'unicità dei ruoli, a seconda di come ti va la partita puoi giocare con più blocker per difenderti sacrificando le ripartenze, oppure aumentare i runner o i cacciatori per poter contare su più azioni d'attacco. Ma ogni ruolo è indispensabile!!
L'ambientazione non è definitiva, devo vedere… intanto le fondamenta ci sono, ora sono impegnatissimo con EWW ma conto di portarlo avanti!