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Aggiorno un po' il topic…
Il regolamento di EWW ha raggiunto una stabilità non dico piena ma quasi, almeno per cominciare la sessione di test. Alcune regole sono in attesa di essere inserite, altre sostituite, ma diciamo che il grosso è fatto.
Adesso sono alle prese con la creazione dei primi due eserciti che fungeranno da cavie per il periodo di beta testing
Le scale dei valori mi stanno dando filo da torcere ma pian piano si arriverà alla soluzione definitiva.
In pratica ci sono 3 tipologia di unità, per ora, ognuna delle quali ha diversi valori da distribuire in ciascuna caratteristica (Costo Attivazione, Attacco, Difesa) tenendo conto di alcune restrizioni e delle abilità.
Le restrizioni si basano sul concetto che la FANTERIA richiede punti attivazione minimi ma è carente in attacco e difesa, i TANK sono dispendiosi ma possono godere di buon Attacco e Difesa, l'ARTIGLIERIA ha un ottimo Attacco.
Procederei in questo modo:
Dato un range di valore a ciascuna tipologia, creo diversi tipi di counter per ciascuna tipologia giostrando i vari punteggi delle caratteristiche entro il valore dato.
Quindi, se alla FANTERIA per esempio assegno un range di10/15 punti e fisso il concetto dei pochi punti attivazione, creerò counter con combinazioni simili a queste
PA ATT DIF
1 3 2
1 2 3
1 2 2
1 4 1
1 1 4
2 3 3
2 2 4
2 4 2
3 5 2
3 2 5
Cose così….
Consigli o pareri su questo o riguardo i vostri metodi per generare scale valori bilanciate sono ben accetti!!