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Ti faccio capire bene… All'inizio del turno hai un tot Punti Attivazione. Tramite i Punti Attivazione attivi, appunto, le unità che vuoi far muovere e attaccare.
Durante un attacco se ho ingaggiato un nemico con due miei counter posso sommare il valore attacco delle mie due unità e ottenere un valore che superi la difesa del nemico.
Capisci bene quindi che a tutti gli effetti guadagni 2 punti.
Guadagni due punti se usi due counter da 2 al posto di due da 1, spendendo comunque il doppio dei PA.
Ovvero:
Due counter Fanteria con PA 1 ATT 2 DIF 3 possono colpire un nemico con DIF 4
e ti servono 2 PA per usarli
Due counter Fanteria con PA 2 ATT 3 DIF 3 possono colpirne uno con DIF 6
ma per usarli ti servono 4 PA.
A quel costo però ne usavi 4 da 1 e potevi colpire un nemico con difesa 8… ovvero con quelli da 2PA hai perso 2 punti.
Peraltro a me resta sempre il dubbio che un attacco che conta X+X sia fondamentalmente sbilanciato e che sarebbe molto più sensato un X+N.
Cérto