Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
Preso atto del metodo tramite il quale bilanciare gli eserciti, ho provato a buttare giù qualche esempio.
Gli esempi si riferiscono a fanteria e tank poiché l'artiglieria, seguendo meccaniche di risoluzione leggermente diverse, le genererò a parte.
Valori di un ESERCITO BILANCIATO (PA, ATTACCO, DIFESA)
FANTERIA
1 3 3
1 4 2
1 2 4
2 5 5
2 6 3
2 3 6
TANK
3 7 7
3 8 5
3 6 10
4 12 6
4 6 12
4 14 4
ESERCITO VOTATO ALL'ATTACCO
FANTERIA
1 3 3
1 4 2
1 5 1
2 5 4
2 6 3
2 7 1
TANK
3 7 7
3 8 5
3 10 6
4 12 6
4 10 8
4 14 4
ESERCITO VOTATO ALLA DIFESA
FANTERIA
1 3 3
1 1 5
1 2 4
2 5 5
2 3 6
2 1 7
TANK
3 7 7
3 5 8
3 6 10
4 6 12
4 8 10
4 4 14
Valori così distribuiti rendono un'unità diversa dall'altra e ognuna non migliore di un'altra.
Inoltre si introduce un concetto strategico per nulla da sottovalutare, ovvero quello del supporto.
Per distruggere un TANK con DIF14, per esempio, un giocatore può coordinare il movimento di un tank con ATTACCO 12 e due FANTERIE con attacco 1.
Mi piace!