Rispondi a: Infestazione delle amebe giganti

Home Forum Idee di giochi Infestazione delle amebe giganti Rispondi a: Infestazione delle amebe giganti

Lazzaro
Partecipante

Per quanto riguarda la mappa ci avevo già pensato, ho infatti contattato un grafico per una possibile collaborazione grafica visto che io riuscirei a farlo solo copiando da altre foto protette magari da copyright. Conosci qualche grafico che potrebbe aiutarmi?

Per la questione dadi hai perfettamente ragione e diciamo che è un cosa a cui ho pensato ma avevo optato per un movimento casuale per le ragioni che ti ho già scritto.
Tu inseriresti un meccanismo deterministico per decidere dove le amebe si sposteranno? Conta che da quando uno dei giocatori attacca uno dei sistemi al centro del tabellone le amebe hanno già un meccanismo deterministico. Però non si sa da quando parte questa modalità perchè i giocatori potrebbero decidere di partire all'attacco solo verso la fine della partita.
Quale potrebbe essere un meccanismo deterministico per spostare le amebe? 

esempio1:  le amebe vanno sempre nel sistema adiacente caratterizzato dal numero più elevato, ma si arriverebbe ad una fase di oscillazione una volta raggiunto un sistema con numero=8

oppure esempio2: le amebe si muoveranno nel sistema adiacente caratterizzato dal numero consecutivo più vicino al numero del sistema in cui sono, ripartendo dall'1 nel caso si superi il numero 8. Ad esempio le amebe in un sistema che ha numero=7 e come consecutivi 123456 andrebbero nel sistema caratterizzato dal numero 1 (perchè l'8 non è presente)

fammi sapere che ne pensi e se secondo te questa cosa potrebbe migliorare il gioco garantendo meno casualità alla partita