Home › Forum › Idee di giochi › Infestazione delle amebe giganti › Rispondi a: Infestazione delle amebe giganti
Spiego meglio una cosa:
all'inizio di ogni turno si pesca una carta evento. Una di queste rappresenta un attacco di nuove amebe. Si tira 1 D8, 2 amebe attaccano ogni zona caratterizzata dal numero corrispondente. Questo è un evento che porta l'arrivo di nuove amebe. Ma se quelle sul tabellone si devono spostare la cosa non può e non deve essere fatta dai giocatori perchè c'è una carta tecnologia che permette di fare questa azione. Credo che non si aggiungerebbe una IA alle amebe facendole spostare dai giocatori perchè ognuno tirerebbe acqua al suo mulino.
Non riesco a concepire delle amebe spaziali guidate dalla volontà umana.
Ho riprovato a giocarci da solo, e lo ammetto è abbastanza noioso mettersi lì a lanciare un dado per ogni ameba che si deve spostare. Ci vuole come giudigio mi ha suggerito un meccanismo deterministico.
Io ho avanzato una possibile soluzione che renderebbe semplicissimi gli spostamenti:
le amebe si muoveranno nel sistema adiacente caratterizzato dal numero consecutivo più vicino al numero del sistema in cui sono, ripartendo dall'1 nel caso si superi il numero 8. Ad esempio delle amebe in un sistema che ha numero=7 e come sistemi adiacenti i numeri 123456 andrebbero nel sistema caratterizzato dal numero 1 (perchè l'8 non è presente)
Che ne pensate di questa soluzione?