Rispondi a: TheGameCrafter alla prova

Home Forum Strumenti utili TheGameCrafter alla prova Rispondi a: TheGameCrafter alla prova

CMT
Partecipante

Passiamo al resto…

I MATERIALI

Le carte (e per quanto ho visto il tabellone) sono stampate laser su cartoncino cerato. Il risultato mi sembra buono (e questo nonostante le mie scarse capacità grafiche che tendono a ridurre la bontà di qualunque risultato), anche se non ci ho giocato. Gli angoli delle carte dovrebbero essere arrotondati ma così a prima vista mi paiono abbastanza squadrati.

Le pedine in legno sono carine, sono di legno compresso e all'occhio sono un po' grezze ma al tatto molto lisce. Con gli sticker sopra devo ancora vedere il risultato. Lo sticker è leggermente più piccolo della pedina per cui lascia vedere il bordo e si continua a distinguere il colore delle varie pedine.
Purtroppo (ma questo lo sapevo da prima) sono piuttosto grandi (circa 32mm di diametro) e sono l'unica cosa che hanno che si possa personalizzare con gli sticker (l'alternativa magari è attaccare gli sticker su cartoncino e ritagliarli, ottenendo qualcosa di un po' più piccolo, ma non è proprio lo stesso e richiederebbe del lavoro in più).

Gli sticker per quanto ho potuto vedere sono ottimi, belle stampe. Sono rotondi e, come dicevo, di diametro leggermente inferiore alle pedine.
Per questi, come per tabellone e carte, il sito fornisce ottimi template per creare i file da stampare.

Di materiale vario avevo preso quattro dischetti di plastica trasparente (niente di che ma decenti, sono lenticolari ma un po' grezzi sui bordi), una gemma di plastica nera (buona da usare come counter o anche come segnalino, dà l'idea di una pedina del GO troppo cresciuta. Più che nera è marrone scuro però) e dei dadi da 6 da 16mm (di plastica, belli solidi e coi punti incisi e senza sbavature, ho preso dei colori definiti e uno casuale che in teoria poteva arrivarmi di qualunque genere, anche marmorizzato o bicolor, e mi è arrivato di un banale verde :-P)

In termini generali la sensazione su questo è buona. Non ho riscontrato nulla di cui lamentarmi fin qui.

Cérto