Home › Forum › Idee di giochi › Infestazione delle amebe giganti › Rispondi a: Infestazione delle amebe giganti
Ola
allora, sto giro ho letto il regolamento, un po' di corsa lo ammetto ma penso di aver colto il succo.
Cosa mi piace e cosa no:
1- letto di corsa (scusa se vado di fretta ma ho 2 bimbi da accudire) ma il movimento mi piace…
2- il sistema di combattimento non mi piace
3- il sistema casuale di generazione delle amebe non mi piace molto
4-alcuni termini cozzano tra loro AmebeMissili…Amebesviluppo tecnologico…???? Tu quoque brutus.
fossi in te… per esperienza vedrei di scegliere una strada e percorrerla… forse capirai cosa intendo mentre ti spiego come la vedo io:
1-A grandi linee manterrei il sistema di movimento e magari far ruotare il resto attorno a questo.
2-Il combattimento secondo il mio modesto parere potrebbe essere una immediata vittoria di maggioranze…. faccio degli esempi concreti, (magari campati in aria) 5 amebe rosse contro 4 nere…. ne rimane 1 rossa.
Se in un sistema si trovano 7 o più amebe di uno stesso colore queste automaticamente diventano un'infestazione (che magari è l'unica cosa immobile e non conta ai fini del movimento ma conta 2 per vedere se viene mangiata oppure no) I valori qui espressi sono puramente spannometrici.
In questa maniera hai varietà nel quantitativo di Amebe presente in un settore cambiando in sostanza il movimento alle amebe.
3- Personalmente preferirei una generazione delle Amebe più deterministica basata sui PP (punti potere di ogni giocatore?)
1 punto=1 ameba che puoi cag… (scusa… stavo per usare un termine gergale, tipico del mio gruppo di amici, che usiamo al posto di “produrre”… quindi se più avanti mi scapperà la parola cag..e sappiate che è solo un refuso e nulla ha a che vedere sulla bontà del gioco o della discussione) …. ehm produrre solo nei settori con un'infestazione
sono tutti esempi spannometrici per dare un' idea
4-Sviluppi tecnologici diventa evoluzione genetica. Missili potrebbero diventare attacchi d'acido. In pratica a fine turno ogni giocatore decide se spendere i PP per ….. produrre amebe oppure per acquisire sviluppine (carte evoluzione genetico o che so io) al costo di 2 punti magari… peschi una carta che si mette nella propria area di gioco e che fornisce variabili delle meccaniche fino a qui elencate
esempi
-Produzione di amebe anche in settori adiacenti a quelli con l'infestazione magari a costi più alti (visto che va a deviare potenzialmente i movimenti delle altre amebe )
-Infestazione con valore 3 in caso di “invasione”
– in determinati casi poter scegliere dove dirigere le proprie amebe
– produci amebe in zone dove ci sono altre amebe al costo di 2PP
e così via…
le carte evento ci stanno, a inizio partita possono fornire la posizione di nuove amebe (neutre)che fanno da faro per la partenza.
nella speranza di esserti stato utile non posso che augurarti buon lavoro
ciao ciao
" Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"