Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR Rispondi a: EVERYWHEREWAR

#19882
Matt
Partecipante

Per chi volesse dilettarsi nella creazione di un esercito ecco alcune linee guida.
Non avendo stilato uno specchietto vero e proprio l'equilibrio sta tutto nel vostro giudizio e buon senso.

EWW ARMY EDITOR :)

Valori di caratteristica

FANTERIA: MAX PA 2 eccezionalmente 3
                MAX ATT 5
                MAX DIF 5

1 PA unità veloce. Bilanciare con ATT DIF non elevati o con malus o abilità restrittive nel caso contrario.
2 PA unità d'assalto. Bilanciare con ATT DIFF medi, oppure uno elevato e uno basso.
3 PA unità pesante. un valore MAX e uno medio o basso o entrambi medio alti.

TANK: MIN PA 4 MAX 5
          MIN ATT 5 MAX 10 (eccezioni da bilanciare)
          MIN DIF 5 MAX 12 (eccezioni da bilanciare)

4 PA Tank leggero
5 PA Tank pesante

ARTIGLIERIA: MIN PA 5 MAX 6
                      MIN ATT 5 MAX 10
                      MIN DIF 5 MAX 8

Al momento un esercito è costituito da un'unità per ciascuna tipologia, quindi ideate una fanteria, un tank e un'artiglieria.

Le abilità devono essere 4, una applicabile a tutto l'esercito e una applicabile a ciascuna tipologia.
Cercate di “caratterizzare” le abilità a seconda del tema scelto e pensatene almeno una (magari quella generica) che sortisca effetti con l'ambiente del campo di battaglia.
Le abilità sono obbligatorie.

LIMITI:

Avete a disposizione 50 punti (con un margine di 2) rispettando i limiti sopra descritti e considerando che i PA si sottraggono.
ABILITA' STATICHE, ovvero quelle che sortiscono bonus in qualsiasi condizione costano 10 punti
ABILITA' ATTIVATE, ovvero quelle che necessitano di una particolare condizione per essere applicate costano 5 punti.

La formula è questa:
(ATT totali + DIF totali + ABILITA') – PA totali

Se riuscite a rimanere nei 50 punti l'esercito sarà molto bilanciato e lo si potrà prendere in considerazione per il successivo stadio di caratterizzazione!
Queste linee guida non sono definitive, in un gioco talmente flessibile il buon senso la fa da padrone. Tuttavia penso che possano stimolare la fantasia e aiutarvi nella generazione base di un esercito.