Rispondi a: Che fine ha fatto Vasquas (e Carmen Sandiego)

Home Forum Giochi pubblicati Che fine ha fatto Vasquas (e Carmen Sandiego) Rispondi a: Che fine ha fatto Vasquas (e Carmen Sandiego)

PaoLo
Partecipante

Dico la mia. La battuta di Icata era una battuta. Se ne fanno molte qui. Rispondere che si poteva andare per vie legali mi sembra sinceramente fuori dal mondo. Il forum non è nemmeno il posto dove fare pubblicità per la propria azienda, se vogliamo dirla tutta, e anche insistere con un thread lunghissimo riguardo la pubblicazione di un proprio gioco Print&Play è esagerato in questa sede (il povero Iz è stato cazziato per molto meno).

Altra cosa riguarda la vostra professionalità e competenza, che è sempre sembrata “incerta” (servirebbe una parola migliore, non la trovo ora). Sicuramente avrete dalla vostra parte i mezzi tecnologici, la disponibilità di persone ferrate… ma in un forum di autori di giochi da tavolo del 2011 è difficile presentare un servizio professionale senza conoscere quasi minimamente il mercato dei boardgame (è stato ammesso candidamente, non credo su questo ci sia da obbiettare). Non sono un professionista, non sono nemmeno l'ultimo arrivato, ma non ho mai sentito di una casa editrice che filma i propri playtest dei giochi. Oddio, magari questo è il futuro o un grosso valore aggiunto, ma pochi riuscirebbero a coglierlo oggi, figurati degli autori in erba come siamo in tanti su questo sito.

Insomma, in breve, e per farla finita: il problema è che non si è mai capito chi fosse questo Vasquas. A volte un autore entusiasta, a volte un tecnofilo professionista del playtest, a volte un autoproduttore di print and play, a volte futuro editore con grandi aspettative… E tutto senza mai far trasparire un minimo dubbio sulle proprie competenze e capacità. Non so se si può capire la diffidenza che ne nasce di conseguenza.

Ripeto infine: lo stile della comunicazione è stata comunque da parte vostra sempre 'positiva': quindi se vi sentirete in grado di partecipare all'arena del forum, con domadne e sfottò, magari con uno sguardo in più alle vostre effettive capacità e a quelle degli altri autori presenti.. siete di nuovo i benvenuti.

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."