Home › Forum › Giochi pubblicati › Che fine ha fatto Vasquas (e Carmen Sandiego) › Rispondi a: Che fine ha fatto Vasquas (e Carmen Sandiego)
E' un servizio, uno strumento, come se fossimo la vostra macchinetta fotografica, voi ci dite cosa fare e testare e noi lo facciamo. Senza lasciarci andare a commenti, ma quant'è bello, che figo, solo e esclusivamente giocando e cercando al massimo di rendere chiara la lettura del gioco da parte dell'editore o autore edito (unici a cui ci rivolgiamo).
Mi sembra perfettamente sensato, nel senso che è un valido criterio per stabilire il funzionamento pratico del gioco, d'altra parte presumo che chi gioca, anche se sta testando, un'idea del “gradimento” del gioco se la faccia, e includere dei commenti di questo tipo oltre a non richiedere un di più sarebbe anche utile. Insomma: “il tuo gioco funziona perfettamente” è senza dubbio un'informazione utile, ma “il tuo gioco funziona perfettamente ma dopo mezza partita i giocatori hanno detto che erano pronti per entrare nel coro delle voci bianche tanto si erano disintegrati l'apparato riproduttivo” (magari non scritta così ) lo è ancora di più.
Nel test di lettura, stiamo creando una scheda, generica, ma ne avremo anche altre personalizzate, c'è anche un indice di gradimento e/o commento personale. Ma non è il dato principale. Sopratutto però troverete evidenziati: Regole fumose, Concetti espressi male, oppure regole che ad un giocatore abituato possono sembrare fuori luogo.