Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
Immediatamente dopo la risoluzione dell'attacco? O dell'intenzione?
Nel primo caso, anche se l'attacco sortisce l'eliminazione del counter?Direi che l'attacco è simultaneo a quello dell'attaccante (del resto un riflesso si muove nel medesimo istante dell'originale), cosicché potrebbe anche finire con un'eliminazione di entrambi i pezzi (posto che l'attaccante sia abbastanza forte da autoeliminarsi )
Mi piace ma ha una pecca (credo almeno)… determina quasi sempre l'eliminazione dell'attaccante… perchè subisce l'attacco di due counter di cui una con medesime caratteristiche sue… e l'artiglieria picchia parecchio. (Inoltre specificherei che solo a contatto si genera il mirror).
Una soluzione: un counter che ingaggia questa pedina subisce un danno pari alla metà del suo attacco (per difetto).
Tank
PA 4 ATT 10 DIF 3
Ogni volta che vengono colpiti esplodono in una marea di schegge che attacca tutti i pezzi a contatto.
Se il tank viene danneggiato l'attacco ha forza dimezzata (5), se viene distrutto ha forza intera (10)
Troppo… immagina… attacco di 10 e sicuramente mi spezzo per via della poca difesa quindi ho un costante attacco 15 (tra l'altro 5 verso TUTTI a contato).
Avrei due possibilità.
O si distribuiscono a piacere i punti schegge (5 e 10) tra i counter a contatto
O si fa 1 ounto danno quando ferito (a tutti) e 5 quando eliminato (sempre a tutti)… d'altronde sono schegge cavolo mica avranno la sua forza intera!!!
Per il resto… una ficataa!
simplepassatempo@gmail.com