Rispondi a: MORITURI – FORZA E ONORE

Home Forum Idee di giochi MORITURI – FORZA E ONORE Rispondi a: MORITURI – FORZA E ONORE

Marquito
Partecipante

Non devi appesantirlo. Le carte tecnica sono una buona idea, l'unica cosa che non capisco è che se non fai muovere i gladiatori a cosa ti servono le miniature? Solo per un fattore estetico?

Le miniature servono come segnalino, due o più miniature a contatto sono in combattimento, le basette che ho in produzione servono a ricordare tutte le caratteristiche, le armi e i punti vita che ogni personaggio possiede, nonché la fase di gioco.

Ho deciso di usare le miniature perché simulando le prime dinamiche di gioco, ho subito notato che un forte gladiatore può avere accanto a se altre 2/3 carte di armamento, più i counter dei punti ferita subiti, più il counter della fase di gioco e questo già mi sembrava troppo, se poi metti due gladiatori a contatto le cose ovviamente raddoppiano, visto che si possono fare scontri fino a 3 contro 1, il tutto risulta confusionario e non giocabile.

Di fatto il movimento non si vede ma c'è, ogni gladiatore si deve spostare per attaccare un altro. Non avendo altro che un'arena (solitamente) senza ostacoli, prevedere un movimento non lo ritenevo necessario, anche se il movimento da “scacchista” devo dire che appesantisce molto il gioco, ma lo renderebbe veramente “Tattico”…. non credo lo implementerò comunque.