Rispondi a: Saluti di presentazione, nuovo gioco dei pirati

Home Forum Presentazioni e convenevoli Saluti di presentazione, nuovo gioco dei pirati Rispondi a: Saluti di presentazione, nuovo gioco dei pirati

Doc250
Partecipante

mmmmmm……..
Ciao Icata!
In effetti per meccaniche intendi “azioni del gioco”???
ok..ce ne sono 2 principali, le altre che possono rendere il gioco un pò più impastato dipendono dalle carte, quindi devo lavorare sulle carte. Eliminando quelle “parassite”.
Inoltre sto pensando di cambiare il piano di gioco perchè ho visto che tutti i giocatori superata la prima mezz'ora capiscono le regole, riconoscono le carte, e vorrebbero partecipare più attivamente al gioco. Però così come è impostato il gioco sono vincolati dalle carte che hanno pescato. Se sono buone fanno delle grandi giocate, se hanno carte non adatte per quel momento e per quella posizione si ritrovano a dover passare il turno al giocatore successivo senza aver fatto granchè, a volte dopo aver avanzato non fanno proprio niente. Certo, me lo aspetto che capiti che  a volte passino senza fare niente, ma spesso capita che si trovano vincolati, vorrebbero ma non possono. E sta cosa mi secca perchè li vedo che partecipano ma si ritrovano vincolati.
In particolare queste due ultime partite mi hanno evidenziato proprio questo difetto, oltre il difetto (già noto) della durata. Queste due partite (ven-sab) le ho fatte con 14 ragazzi diversi, e devo dire che ho ottenuto un riscontro positivo maggiore.
Ovviamente le “menti giovani” si adattano prima alle novità….

Vi aggiorno quanto prima. Ciao Icata, ciao a tutti! : )
Doc250