Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Ble
Partecipante

Passo la parola al buon Ble per un primo bilanciamento!

Di ritorno da Modena e pieno di cose da bilanciare :-D…. Cmq vorrei far presente che io mi metto a bilanciare per il semplice fatto che l'ho fatto di lavoro (bilanciamento stilistico/gameplay) ma non sono certo la parola divina. I jmie sono suggerimenti come lo potrebbero essere quelli di chiunque qui sul forum sicuramente più esperto di me.
Beh, visto che cmq mi sto prendendo l'onere… cominciamo:

FNT Golem d'argilla 2 2 1
controllore: rinunciando al movimento e all'attacco il counter può muovere un counter Golem (non conta come movimento per quel Golem). Questo movimento non può provocare un ingaggio.

Non ho capito…rinunciando al movimento puoi muovere e non conta come movimento???? che senso ha? Probabilmente sono tardo….

TNK Golem di roccia 6 3 12
muro di roccia: se è l'unico golem di roccia coinvolto nello scontro, il counter può distribuire i propri punti difesa agli alleati coinvolti nello scontro. Il counter deve comunque conservare almeno 5 DIF.

Molto bella…. ma per una questione di vaniglia e puramente quella farei sì che questo sia il golem d'argilla… insomma quello che si modella (mi immagino che gli altri alleati si stacchino i pezzi tra loro, si impastino e rimodellino, facendosi scudo :-)

ART Golem di legno 6 4 5
manovale: il counter a contatto con un oggetto che costituisce un singolo livello d'altezza può spostare quell'oggetto sul campo di battaglia in seguito al movimento (anche scalare). Posiziona quell'oggetto a contatto con il counter nella nuova posizione.

Non capisco il senso di scalare un oggetto per poi muoverlo se poi tanto finisci di fianco all'oggetto una volta mosso. Inoltre è troppo forte poter muover, entrare a contatto con un oggetto e quinid muovere di nuovo con l'abilità di spostamento… Specificherei inoltre che lo spostamento è eseguito strisciando l'oggetto (altrimenti con counter sopra sarebbe davvero troppo forte farli cadre a gratis). Cambierei come segue:

ART Golem di legno 6 4 5
manovale: il counter a contatto con un oggetto che costituisce un singolo livello d'altezza può spostare quell'oggetto senza staccarlo dal piano di gioco, sul campo di battaglia, rinunciando al suo movimento. Posiziona quell'oggetto a contatto con il counter nella nuova posizione. Ogni counter sopra quell'oggetto viene spostato con esso.

Scritta malino ma spero chiara.
Altra specifica vaniglia… Secondo me questo è il golem di roccia!!! forzutissimo e cazzutissimo! (e tra le altre cose non darei una abilità del genere all'artiglieria ma ai tank appunto)

Abilità dell'esercito
mimetismo: a contatto o sopra una superficie dello stesso materiale del golem, il counter non può essere ingaggiato.

Visto ciò allora cambierei i materiali (sono troppo assurdi da trovare così comunemente, sbilanciano): Ferro, stoffa, legno (tnk, art, fnt)… sono sempre naturali ma meno introvabili. [mi sta venendo una fantasia di fare i counter stessi del materiale ….:-)
L'artiglieria a sto punto rimane senza abilità finchè non capisco che intendi con quella del movimento… ma se ho interpretato bene, ecco l'esercito riveduto e corretto:

FNT Golem di legno 2 2 1
catasta: guadagna +1 alla difesa per ogni altro Golem di legno coinvolto nel medesimo ingaggio

TNK Golem di ferro 6 3 12
manovale: il counter a contatto con un oggetto che costituisce un singolo livello d'altezza può spostare quell'oggetto senza staccarlo dal piano di gioco, sul campo di battaglia, rinunciando al suo movimento. Posiziona quell'oggetto a contatto con il counter nella nuova posizione. Ogni counter sopra quell'oggetto viene spostato con esso.

ART Golem di stoffa 6 4 5
rinunciando al tuo movimento puoi muovere un qualsiasi counter sul campo in una nuova posizione. Non puoi causare un ingaggio in questo modo nè salire di livello d'altezza (ma puoi scendere).

(l'ultimo mi immagino loro fatti di fili che spostano tipo burattini :-D)

boh spero piaccia… pareri pareri

SPECIFICA: per oggetto si intende qualsiasi cosa che sia distinguibile entro confini spaziali propri dell'oggetto stesso indipendentemente dal livello d'altezza a cui è considerato. Di conseguenza un oggetto è considerato un'ostacolo se e solo se ha il segnalino del livello d'altezza maggiore di quello su cui è poggiato. Cmq, il giocatore dovrà spendere un PA per “saltare” quell'ostacolo. Ad esempio: una biro in mezzo a un tavolo non costituisce di per sè un ostacolo che causerebbe un'interruzione del movimento anche se fa spendere un punto attivazione aggiuntivo per saltarlo. Così come una moneta o un burro cacao. Nel caso specifico della moneta, potrò addirittura terminare il movimento sopra di essa. E magari farmi spostare dal golem :-D (attenzione la spesa del PA è solo limitata al “superamento” di un ostacolo. Per scendere per esempio da una moneta non spendo alcun PA addizionale)

simplepassatempo@gmail.com