Rispondi a: EVERYWHEREWAR

Home Forum Idee di giochi EVERYWHEREWAR Rispondi a: EVERYWHEREWAR

#20125
Ble
Partecipante

Perché non
FAN esagono
ART quadrato
TANK pentagono?

I fanti me li vedo più manovrabili (quindi 3 line di contatto), l'artiglieria si fa fatica a girarla al volo, i tank un po' meno ma più della fanteria comunque.
Il triangolo lo vedo un po' scomodo come forma.

La forma a triangolo è problematica effettivamente… ma la fanteria dev'essere manovrabile ma a mio avviso le linee di contatto sono date dalla “ciccioneria del pezzo”.
Insomma, un golem di roccia è grosso e me lo immagino possa essere attaccato da molti più lati.
E l'artiglieria spesso e volentieri il suo metodo di sparo e svicolato rispetto al mezzo/animale/corpo stesso (ad esempio un arciere può spostare tranquillamente il braccio pur guardando avanti così come una mitragliatrice posta su di una jeep)
Se poi pensi che più lati in realtà significa poter essere attaccati da più counter—-

FNT: Quadrato (un lato di attacco e 4 di ingaggio)
TNK: Esagono (3 di attacco e 6 di ingaggio)
ART: Pentagono (2 di attacco e 6 di ingaggio)

simplepassatempo@gmail.com