Home › Forum › Idee di giochi › EVERYWHEREWAR › Rispondi a: EVERYWHEREWAR
La forma a triangolo è problematica effettivamente… ma la fanteria dev'essere manovrabile ma a mio avviso le linee di contatto sono date dalla “ciccioneria del pezzo”.
Insomma, un golem di roccia è grosso e me lo immagino possa essere attaccato da molti più lati.
E l'artiglieria spesso e volentieri il suo metodo di sparo e svicolato rispetto al mezzo/animale/corpo stesso (ad esempio un arciere può spostare tranquillamente il braccio pur guardando avanti così come una mitragliatrice posta su di una jeep)
Se poi pensi che più lati in realtà significa poter essere attaccati da più counter—-FNT: Quadrato (un lato di attacco e 4 di ingaggio)
TNK: Esagono (3 di attacco e 6 di ingaggio)
ART: Pentagono (2 di attacco e 6 di ingaggio)
Be' ma non è poi tanto vero che più lati = più possibilità di essere attaccati, perché lo spazio è quello che è. Se metti un quadrato attaccato al lato di un esagono di dimensioni simili, di sicuro ti blocca tre lati (quello con cui è a contatto e i due attigui con cui non riesci a mettere a contatto niente altro perché ci sono gli angoli del quadrato che te lo impediscono). Nella migliore delle ipotesi puoi slittarlo tutto da una parte ma comunque te ne copre due.
In sostanza, ogni pezzo potrebbe trovarsi a essere attaccato da
quadrato = 4 quadrati, 4 esagoni
esagono = 6 esagoni, 3 quadrati
pentagono = non ne ho la minima idea al momento ^__^;;
Perciò un fante esagonale per me ha più senso (può essere attaccato da 6 fanti ma 6 artiglierie proprio non gli possono andare addosso, si intralcerebbero a vicenda)
Cérto