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#20134
Matt
Partecipante

ECCO I PRIMI ESERCITI
Prima di iniziare i test dobbiamo solo limare qualche punta e chiarire alcune abilità.

MAESTRI DELLA LUCE 48 punti
I counter maestri della luce illuminati dalla luce diretta del sole guadagnano +2 DIF

FNT Maestro 2 2 5
Comando: se hai più counter fanteria  dell'avversario sul più alto LA del campo di battaglia, tutti i tuoi counter usufruiscono di -1 PA

TNK Purifier 5 6 12
Purificare: se il counter si viene a trovare a contatto con uno alleato danneggiato illuminato dal sole, gira immediatamente sulla faccia ILLESA il counter danneggiato. Usando l'abilità il Purifier e il counter guarito non possono attaccare.

ART Golgotha 5 7 7
Illuminato: se il counter colpisce un nemico illuminato dal sole distrugge direttamente.

CYBORG 52 punti
Al momento dell'attivazione, al posto del movimento, il counter danneggiato può tornare illeso se si trova su un dispositivo elettronico.

FNT Assaulter 1 3 2
Granatieri: può distribuire i propri punti ATTACCO anche se è l'attaccante.

TNK Aracnotank 4 7 7
Movimento verticale: scalare non costa PA aggiuntivi.

ART Cyberbolt 5 7 6
Blaster: se il counter Cyberbolt o il counter bersaglio si trovano su dispositivi elettronici, può colpire il bersaglio da ATTACCANTE PRINCIPALE anche se questi è ingaggiato da counter alleati.

PANDARIKAM 49 punti
Se sul campo di battaglia sono presenti piante i counter pandarikam non possono essere attaccati a distanza.

FNT Kam 1 4 2
Mimetismo: se a contatto con un oggetto vegetale può essere ingaggiato solo da due o più nemici.

TNK Saberyder 4 8 7
Assalitori: counter saberyder forniscono +2 al supporto.

ART Cacciatore 5 6 6
Frecce velenose: se sul campo di battaglia sono presenti piante, i cacciatori ne ricavano veleno da applicare alle frecce. Counter colpiti dai cacciatori non possono essere attivati il turno successivo.


GRUUNDIS

Al posto del movimento puoi rimuovere un Teleporter dal gioco (anche ingaggiato in combattimento) e metterlo in qualsiasi punto del campo al costo di 3 PA per counter. Quel counter non potrà ingaggiare questo turno nè attaccare.

FNT Crawler 1 2 3
puoi spostare (rimuovilo e riponilo dove vuoi, purchè non tocchi alcun counter) un oggetto del campo di gioco su cui si trova un tuo counter al costo di 5 PA per oggetto. Metti il tuo counter dalla parte danneggiata sopra l'oggetto. L'oggetto può essere spostato solo sulla superficie su cui si trova.

TNK Olympus 4 4 8 
guadagna +1 all'Att per livello d'altezza a cui si trova

ART Thunderbeam 5 5 7
se il campo di battaglia è all'aperto, possono colpire anche  sotto copertura

GUMBOYS
Al costo di 10 PA puoi lanciare un qualsiasi numeri di tui counter non ingaggiati in battaglia e feriti sul campo di battaglia. La faccia con cui cadono è il loro nuovo stato (illeso o ferito). Tutte le pdine entrate in contatto con un counter avversario sono ingaggiate in combattimento.

FNT Gumboy 1 2 2
Saltellante: se il counter si trova sul bordo di un oggetto all'inizio del turno può, al normale costo di attivazione, spostarsi sulla superficie di un altro Livello d'altezza, uguale o più basso.

TNK Claytank 4 6 6
Sponda: il counter guadagna un movimento extra immediato se termina il movimento a contatto con un oggetto.

ART Bubblerocket 5 6 4
Rimbalzo: se colpito, puoi muovere il counter senza spendere PA al tuo turno se sopravvissute al combattimento.

MERCURIANS
Quando 2 pedine sono in contatto tra loro sopra un colore “caldo” possono fondersi in un unica pedina che somma i valori ATT e DIF. L'abilità e i PA restano quelle del counter con PA maggiore (I counter che vogliono fondersi devono essere attivati). Non più di 3 counter possono fondersi in un'unica unità. Per potersi dividere la nuova unità deve essere attivata e trovarsi su un colore freddo. Se il counter è danneggiato, tutti counter che lo compongono sono danneggiati.

FNT 1 2 2
abilità: quando sono su una superficie di colore caldo ottengono +1 in ATT, quando invece sono su una superficie di colore freddo guadagnano +1 DIF

TNK 6 8 4
quando subiscono la prima ferita, invece di capovolgerli si smembrano in 4 pedine di fanti dalla parte danneggiata. Lascia cadere i fanti dalla tua mano approssimativamente sul counter TNK. Poi volta i fanti dal lato danneggiato e rimuovi il TNK.

ART  5 5 8
Proiettili di mercurio: se rinuncia all'attacco per colpire un counter mercurian alleato su un oggetto di colore caldo, gli fornisce un +1 at e +1 dif.

KRYSTALYN
Un pezzo a contatto con una superficie riflettente genera automaticamente un doppio fantasma che (pur non esistendo fisicamente) si comporta a tutti gli effetti come un secondo pezzo identico ed è sempre in grado di partecipare a uno scontro che coinvolge il pezzo reale. Il pezzo reale non può essere colpito se prima non viene distrutto il pezzo fantasma.
Il doppio fantasma non può comunque essere mosso separatamente né distrutto permanentemente, esiste sempre, solo ed esclusivamente quando l'originale è a contatto con la superficie riflettente.

FNT Profiteer 2 3 1
Un pezzo che si trova a contatto con una superficie riflettente può essere rimosso dal gioco e immediatamente rimesso in gioco a contatto con una diversa superficie riflettente (questo conta come movimento del pezzo).

TNK Splinterarrow 4 10 3
Ogni volta che vengono danneggiati/distrutti esplodono in una marea di schegge che colpisce tutti i pezzi a contatto e/o in linea di vista.
Se il tank viene danneggiato l'esplosione di schegge causa 2 danni a tutte le pedine a contatto e 1 danno a tutte le pedine in linea di vista.
Se viene distrutto 5 danni a tutti i pezzi a contatto e/o in linea di vista.

ART Cannonglass  5 5 4
Se il counter viene ingaggiato da un'unità nemica o da un attaccante principale, risolto lo contro il counter avversario subisce un attacco gratuito con ATT pari al proprio valore ATT.

DOMINOGOLEM 48 punti
a contatto o sopra una superficie dello stesso materiale del golem, il counter non può essere ingaggiato.

FNT Golem di legno 2 2 1
catasta: guadagna +1 alla difesa per ogni altro Golem di legno coinvolto nel medesimo ingaggio

TNK Golem di ferro 6 3 12
manovale: il counter a contatto con un oggetto che costituisce un singolo livello d'altezza può spostare quell'oggetto senza staccarlo dal piano di gioco, sul campo di battaglia, rinunciando al suo movimento. Posiziona quell'oggetto a contatto con il counter nella nuova posizione. Ogni counter sopra quell'oggetto viene spostato con esso.

ART Golem di stoffa 6 4 5
rinunciando al tuo movimento puoi muovere un qualsiasi counter sul campo in una nuova posizione. Non puoi causare un ingaggio in questo modo nè salire di livello d'altezza (ma puoi scendere).

THEMPHORAH
Se durante la partita qualcosa scandisce il tempo (un campanile che suona, una pendola che scandisce l'ora, un orologio a cucu ecc…) tutte le pedine dell'esercito tornano sane!

FNT 2 1 3
Se entra in contatto con un oggetto riportante una data o un orario rigenera una ferita

TNK 6 7 7
x= la metà della somma del valore delle cifre dell'ora corrente (ignora i miinuti) … guadagna un + x alla difesa se dispari, all'attacco se pari (esempio: alle 9 avranno un bonus di + 4 all'attacco, alle 21 un bonus di +1 alla difesa, alle 23 un bonus di + 2 all'attacco e così via…)

ART 6 6 8
Orologio dell'armageddon: UNA sola volta per partita può suonare l'armageddon (pagando 10 att) invece che sparare. tutte le pedine avversarie in linea di vista vengono voltate dal lato ferito. se erano già ferite vengono eliminate.