Home › Forum › Eventi home › PLAY 2011 – Giochi con l’Autore › Rispondi a: PLAY 2011 – Giochi con l’Autore
Ciao,
bene come sempre e un grazie a Giochi con l'Autore.
Siccome si può sempre migliorare, giusto alcune osservazioni:
– i relatori dei seminari potevano essere dotati di microfono.
non so se per scelta o per necessità, ma si poteva dotare di microfono .
OK pochi, ma buoni. Però… se anche uno avesse voluto partecipare, avrebbe avuto difficoltà ad ascoltare anche sedendosi in seconda fila. Chi non era a conoscenza dell'evento, sentendo parlare qualcuno al microfono, si sarebbe potuto fermare ad ascoltare se fosse stato interessato. Nel padiglione E c'è stato il workshop organizzato dall'Università di Torino: non c'era la calca, ma potevi sederti tranquillamente in terza fila e qualcuno dei passanti restava ad ascoltare in piedi.
Non so se la mancanza del microfono è stata una scelta o una necessità.
Per farla breve, mi aspettavo degli incontri come quelli dello scorso anno.
– alcuni di IDG non si sono riconosciuti (vedi iannone e khoril, o me e icata che ci siamo incontrati solo perché presentati da paolo). E' sempre così ogni anno e non dipende certo da Giochi con l'Autore. Ci siamo abituati Un badge o una spilla da dare al banco in modo che soprattutto i nuovi si riconoscano?
– ci sono state un paio di proposte nate da iniziative personali e fatte in ritardo (il giorno prima di Play), come la cena del Sabato o il tomo dei Cimenti, che hanno avuto poche adesioni (2 partecipanti?). Anche qui, l'organizzazione non c'entra. Parlo agli utenti del sito: non rimaniamoci male, per questo tipo di iniziative bisogna organizzarsi per tempo.
Ma ripeto, è andata bene come sempre!
Ciao
Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)