Rispondi a: PLAY 2011 – Giochi con l’Autore

Home Forum Eventi home PLAY 2011 – Giochi con l’Autore Rispondi a: PLAY 2011 – Giochi con l’Autore

Izraphael
Partecipante

Paolo, ho pensato al PVT per non avere il fastidioso effetto UP.

Sono d'accordissimo con te, comunque. La mancanza di “ospitoni”, la mancanza di una minima comunicazione da parte di Play, e soprattutto la sovrapposizione con la BGL ci hanno penalizzati non poco (l'anno scorso GcA era già rodata e c'erano ospiti immensi, quindi GcA trainava e BGL seguiva. Quest'anno, il contrario: da una parte 4 finali nazionali e 160 giocatori, dall'altra mille problemi e un programma incomunicato, per cui BGL era il cavallo e GcA il carretto). In poche parole, siamo arrivati “al dunque” con poco supporto e senza sapere bene cosa sarebbe successo.
Sia chiaro, l'organizzazione di Play! ha dato non una, ma due mani, su un sacco di cose. Ci hanno procurato quel salottino che era fighissimo, ci hanno risolto un sacco di problemi… e oltretutto lo stand era grande, pieno di tavoli e soprattutto gratis.
Insomma, eventuali problemi “di comunicazione” li discuteremo con loro (imho almeno una segnalazione, al posto magari del “calcio balilla”, ci poteva stare…) e siamo assolutamente soddisfatti di come hanno lavorato. Questo, a scanso di equivoci.

Che si potesse fare meglio, e parlo proprio di noi (CDD+TS), è sicuro. Però purtroppo al momento mancano un po' le forze, cioè proprio la “forza lavoro”. Un paio di defezioni dell'ultimo minuto hanno creato qualche problemino :)
Volevo le risposte in privato anche per un altro motivo: per capire senza troppi giri di parole “pubblici” se c'è qualcuno che vuole collaborare e parlarci a tu per tu, prima che il thread diventi una “caccia all'errore” o una caciara di “io avrei fatto così” “io cosà” che mi rendono poi difficile tirare le somme.
Insomma, se volete parlarne anche qui ok, ma mandatemi anche i PM sennò non ci capisco nulla quando vado a ri-lavorare su GcA,

Marco Valtriani
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Lead Designer
--
Board Game Designers Italia