Home › Forum › I vostri prototipi › Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca" › Rispondi a: Miniature di piombo come pedine per un "gioco dell’oca"
Ciao Nero79,
le pedine del gioco impersonificano dei pirati, poi ci sono gli inglesi….(che ultimamente con le ultime modifiche sto cercando di renderli “attivi” con uno o più giocatori che li controllano.
il tabellone è un'isola, il prototipo è finito, soltanto che visto le svariate difficoltà nella pubblicazione (dopo l'iscrizione ad IDG) e alla valutazione di una possibile bocciatura da parte degli editori, lo sto migliorando sia sulla giocabilità e sulla durata che sull'estetica. Quest'ultimo aspetto è per un discroso personale per renderlo un pezzo unico, in modo che a colpo d'occhio coinvolge gia al primo sguardo! : ) al momento non ho intenzione di pubblicarlo, ma è naturale che ci ho pensato fin dal primo momento… : )
Per migliorare il prototipo sto infatti pensando di creare una nuova isola ma in 3D, con tanto di mare, alberi..spiaggia ecc… le miniature sarebbero davvero una chicca. Il gioco che poi in effetti diventerebbe un plastico “giocabile” acquisterebbe ancora di più. La probabile versione da presentare agli editori (chissà quando..) sarebbe nient'altro che una versione più semplice, con una stampa del tabellone-isola….
la mia paura è soltanto se le miniature siano resistenti agli “stress” di gioco: avanzamento, conta delle caselle…
Proprio per un discorso di delicatezza stavo pensando di evitare di far giocare gli under 10-12. Gia col prototipo e le pedine in legno stavo in allerta ad ogni loro movimento. figuriamoci se giocassero con delle miniature!!!
Sono curioso di sapere come si trovano coloro che utilizzano le miniature per un gioco di avanzamento e non solo per i “classici” wargame.
ciao grazie e buon weekend
Doc250